Coltivare con AIAS

Caricamento Eventi

Per chi è alle prime armi o per chi voglia approfondire alcuni temi cari ai coltivatori di piante succulente, Emilio Capacci (Segretario Nazionale AIAS) terrà laboratori gratuiti sulla coltivazione di piante succulente durante l’intera durata dell’evento.

Per questa edizione 2019 Emilio seguirà gli interessati nella semina di Adenium obesum, la famosa ‘Rosa del deserto’, una pianta succulenta dalla caratteristica forma a bottiglia che si ramifica coprendosi di fiori appariscenti. Originaria dell’Africa orientale, l’Adenium obesum è lontano parente dell’Oleando e infatti appartiene alla medesima famiglia delle Apocynaceae.

Chi volesse partecipare all’esperienza sarà fornito di un vaso e di semi freschi di questa bella pianta. Emilio suggerirà tutte le fasi dell’operazione della semina e spiegherà come mantenere le piantine dal momento della loro germinazione. Ovviamente, ogni partecipante si potrà portare a casa il suo vasetto per continuare questa esperienza tra le mura di casa sua!

Vasi, terricci, materiali e strumenti questo laboratorio saranno gentilmente messi a disposizione della ditta Seedscactus.com.

 

Emilio Capacci
Emilio CapacciSegretario Nazionale AIAS
Partecipa da sempre alla nostra manifestazione in qualità di rappresentante dell’Associazione Amatori delle Piante SUcculente (AIAS), di cui è Segretario nazioneale. Oltre a disporre di copie della rivista e delle pubblicazioni edite dall’AIAS, Emilio svolge attività divulgativa e laboratori.