Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Haworthia che passione! Massimiliano (detto Max) Saule in realtà cade in profonda commozione di fronte a qualsiasi vegetale succulento non-cactaceo, soprattuto se di tenera consistenza come Tradescantia, Pilea, Plectranthus, Peperomia ecc.… Tuttavia negli ultimi tempi è il genere Haworthia che ha catturato tutta la sua attenzione, tanto da impegnarsi nella ricerca assidua di specie e cultivar di ogni tipo che oggi propaga con cura.

Max sarà presente alla Festa del Cactus, dove presiederà lo spazio A.Di.P.A. in cui, la domenica mattina, terrà una relazione sulla coltivazione delle piante del genere Haworthia e affini. Nello stesso spazio offrirà piantine in eccedenza ottenute della sua collezione.


Caratteristiche e coltivazione delle Haworthia
Caratteristiche e coltivazione delle HaworthiaMax Saule
Triestino, grandissimo appassionato di botanica, Max è responsabile per la sezione Friuli Venezia Giulia di A.Di.P.A., di cui è referente nazionale per le piante succulente. Da tempi immemorabili frequenta le maggiori manifestazioni di giardinaggio d’Italia per scovare le specie più rare e improbabili che siano giunte in coltivazione.


Salixmaxima – Cessione piante in Surplus