Simone sulle duneIl mio nome è Gabriele, nato nella ridente Grosseto del 1992.
Ho iniziato a coltivare piante grasse pochi giorni dopo il mio diciottesimo compleanno, incuriosito da una foto trovata sul web che m’ha fatto capire che non sono “tonde, spinose e tutte uguali”, ma che hanno una moltitudine di forme e dimensioni che non mi sarei mai aspettato e che coltivarle ne sarebbe valsa la pena. Le prime semine son iniziate appena qualche mese dopo.
L’iscrizione al forum della Cactus&Co. e la partecipazione ad alcune manifestazioni florovivaistiche mi ha permesso di inserirmi nella società di nicchia dei cactofili, facendomi ben presto conoscere per i miei esperimenti e le mie semine.
Attualmente coltivo principalmente cactacee, succulente e bulbose, ma la mia attenzione si rivolge più in generale a tutte quelle piante che ritengo bizzarre o in qualche modo interessanti, includendo piante carnivore, aracee, orchidee e altre curiosità.

Medagliere

Le presenze ai nostri eventi

MASCOTTE

Perché la Mascotte?

La Festa del Cactus elegge MASCOTTE tra le persone che mostrano una particolare predilezione per un tipo di succulenta poco o per nulla diffusa sul mercato.

Alle mascotte è data la possibilità di cedere i propri esuberi in cambio di una modesta offerta in denaro o mediante scambio.

Mascottaggio

Produzione da seme e talea di specie botaniche di Haworthia con dati di provenienza.