Coltivare con AIAS

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Per chi è alle prime armi o per chi voglia approfondire alcuni temi cari ai coltivatori di piante succulente, Emilio Capacci (Segretario Nazionale AIAS) terrà laboratori gratuiti sulla coltivazione di piante succulente durante l’intera durata dell’evento.

Per questa edizione 2020 Emilio seguirà gli interessati nella pratica del taleaggio. Chi volesse partecipare all’esperienza sarà fornito di talee di succulente di vario genere con cui sperimentare questa pratica molto diffusa.

Emilio suggerirà come svogere nel migliore dei modi questa tecnica di moltiplicazione, dalla preparazione della pianta madre alla scelta della porzione più idonea a essere impiegata e così via, fino all’ottnimento di una nuova pianta.

Vasi, terricci, materiali e strumenti impiegati in questo laboratorio saranno gentilmente messi a disposizione della ditta Seedscactus.com.

 

Emilio Capacci
Emilio CapacciSegretario Nazionale AIAS
Partecipa da sempre alla nostra manifestazione in qualità di rappresentante dell’Associazione Amatori delle Piante SUcculente (AIAS), di cui è Segretario nazioneale. Oltre a disporre di copie della rivista e delle pubblicazioni edite dall’AIAS, Emilio svolge attività divulgativa e laboratori.

AIAS – Sito istituzionale

Torna in cima