Epicacti: coltivazione e cura

Caricamento Eventi

Chiamati ‘Jungle Cacti’, ‘Orchid Cacti’ o all’italiana ‘Lingue di Suocera’, gli ibridi di Epiphyllum, Schlumbergera e altri generi affini da oltre un secolo sono al centro del lavoro assiduo degli ibridatori di mezzo mondo, che sono stati capaci di ottenere un’ampia tavolozza di forme e colori inusitati e, spesso, di impressionante bellezza.

Queste caratteristiche, unite alla relativa semplicità della loro coltivazione ne fanno un must per un angolo non troppo soleggiato del giardino, del patio di casa o della terrazza.

Ce ne parlerà Frank Supplie, che raccoglie l’eredità di tanti nomi illustri che hanno fatto la storia nel campo del miglioramento genetico di queste piante straordinarie e che, nonostante la giovane età, rappresenta senza dubbio una delle massime autorità viventi in questo campo della floricoltura.

Per i più interessati e desiderosi di ulteriori approfondimenti Frank offrirà in vendita i suoi manuali di coltivazione e l’opportunità di acquistare in prevendita a prezzo ridotto la sua prossima opera prodotta dall’Associazione Italiana Amatori delle piante Succulente (AIAS) dedicato al genere Schlumbergera e alle sue cultivar.

L’incontro si terrà presso lo stand di vendita Epiphyllum EPRIC Foundation.

 

Alla Festa del Cactus puoi pre-ordinare questo nuovo libro di Frank Süpplie, pubblicato da A.I.A.S. Italia.

– 140 pagine
– oltre 415 fotografie a colori
– copertina morbida
– bilingue: inglese e italiano
Data di pubblicazione – Dicembre 2024
Prezzo in prestampa – € 50,00

Contenuti: descrizione del genere Schlumbergera e sue caratteristiche con un elenco dettagliato dei suoi nuovi ibridi.
Ordina la tua copia alla Festa del Cactus!

Condividi sul tuo canale preferito

Torna in cima