L’autore Marco Cristini presenta il libro edito dall’AIAS (Associazione Italiana amatori delle piante Succulnte), che rappresenta la prima monografia in italiano dedicata a questo genere. La pubblicazione tratta in dettaglio tutti i taxa attualmente accettati ed è concepita per aiutare il lettore a identificarli e osservarli in habitat grazie alle informazioni dettagliate sulla distribuzione di ogni specie. Inoltre affronta ampiamente la coltivazione, la propagazione e la cura degli aeonium. Illustrato con oltre 250 fotografie, questo libro piacerà tanto agli appassionati di succulente quanto ai viaggiatori, ai botanici, ai vivaisti e a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio questo affascinante genere di succulente. A supporto della presentazione sarà allestita un’esposizione di esemplari di Aeonium.
Gli interessati potranno acquistare una copia del libro in lingua italiana o inglese firmata dall’autore. I soci AIAS in regola con l’iscrizione potranno acquistarlo a un prezzo scontato.
La presentazione si terrà presso lo stand AIAS alle ore 11 e alle ore 15 di sabato 16 settembre, e alle ore 11 di domenica 17 settembre.