Il mio approccio con Copiapoa

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Big Cactus è senza dubbio la realtà professionale più specializzata nella riproduzione e vendita di piante del genere Copiapoa. Il suo catalogo è ricchissimo e le foto non mentono sulla qualità della produzione: ogni esemplare è classificato con cura e provvisto di dati di località affidabili.

Insomma, una di quelle realtà che punta a prodotti naturali, coltivati con dedizione e amore. Un vivaio di un altro pianeta.

Il titolare, Ignazio l’uomo dello spazio ogni mattina, prima di salutare la moglie, il cane e le vicine di casa si reca nella serra e chiama ogni pianta per nome, riservando a ognuna di esse un sincero complimento, una parola di conforto e, perché no una tenera carezza di incoraggiamento per affrontare una nuova giornata nella torrida Trapani, sotto a un sole che quello del deserto di Atacama al confronto pare un lumino da sepoltura.

È così che le sue piante, millimetro dopo millimetro, anno dopo anno, mettono su la vera scorza delle copiapoe più aggressive e trasgressive. Capita anche che, talvolta ne venda qualcuna, ma solo dopo averla convinta che andrà in mani sicure, in una famiglia che saprà darle il conforto e l’amore che si merita.

Ignazio sarà disponibile a confronti sulla coltivazione delle copiapoe il sabato alle ore 11 e alle ore 16 presso l’esposizione fotografica COPIAPOA PATRIARCHI DELLE ANDE.

Blando Ignazio
Blando IgnazioL'uomo dallo Spazio
La fama di Ignazio è talmente vasta e la sua biografia talmente lunga che risparmiamo spazio e tempo per parlare di lui, tanto è tutto chiaro.
Torna in cima