Ormai è diffusa la notizia del cambiamento della sede (è la quinta volta) della Festa del Cactus, di cui siamo felici di dare finalmente conferma.

A vent’anni dalla sua prima edizione e mossa dall’esigenza di offrire maggiore comodità e servizi eccellenti al suo pubblico, la Festa del Cactus ha scelto di compiere una svolta, sostenuta dalla disponibilità straordinaria della direzione di Grand Tour Italia (ex FICO), con cui si è avviata una proficua collaborazione intesa a dare una continuità all’evento per gli anni futuri.

Ubicata nell’immediata periferia di Bologna e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati, la nuova sede è dotata di un vasto parcheggio gratuito, ristoranti di qualità, spazi ludici per bambini e offre numerose occasioni di divertimento e relax per singoli e famiglie (non tutti sono in fissa con le piante grasse!).

Succulenza a tutto tondo

Il progetto di Grand Tour Italia è quello di raccogliere in un unico luogo le eccellenze gastronomiche del nostro paese, tra i più apprezati al mondo per la ricchezza e la qualità del suo cibo succulento; un aggettivo che diventa il tratto d’unione con la Festa del Cactus, evento dedicato al mondo delle piante succulente tra i più popolari al mondo!

Cosa cambia e cosa resta

Tutto cambia, per rimanere uguale (cit. ‘Il Gattopardo’ di Giuseppe Tomasi di Lampedusa).

Nella nostra volontà c’è l’intenzione di imboccare questa nuova via senza tradire lo spirito di grande famigliarità e condivisione che ci caratterizza da sempre e che è la  vera pietra miliare di questa manifestazione.

Quindi, accanto ai notevoli miglioramenti della logistica e dei servizi (biglietteria online, accessibilità, ristorazione, servizi igienici, parcheggi, spazi di svago per bambini e famiglie, corsi di gastronomia, musica, incontri colturali ecc. …) i nostri visitatori potranno godere della consueta famigliarità e cortesia offerta dai numerosi espositori che giungono ormai da tutto il mondo, oltre alla presenza di gruppi e associazioni amatoriali e a eventi specifici nel campo della nostra passione comune per le piante succulente.

Se il costo d’ingresso rimane invariato, alcuni visitatori apprezzeranno la possibilità di acquistare il biglietto online (il servizio sarà attivato a fine luglio).

Infine, l’orario d’ingresso e di chiusura è stato posticipato di un’ora, per favorire il lavoro degli espositori e i nostri clienti più affezionati che provengono da lontano.