Davide Contis è un veterano della Festa del Cactus, conosciuto per la sua offerta particolare di piante succulente di produzione propria, in gran parte adatte alla coltivazione in piena terra alle latitudini del Nord Italia.
Tale specialità è dovuta alla sua professione di giardiniere che, unita alla passione per le succulente l’ha portato già da molto tempo a sperimentarne l’impiego nella realizzazione di giardini a basso impiego di irrigazione alle nostre latitudini.
Alle piante succulente, generalmente esotiche, le realizzazioni di Davide vedono l’impiego sempre più frequente di specie mediterranee xerofite (resistenti al clima secco estivo), che lui stesso riproduce nel suo vivaio a partire dai semi, raccolti in missioni di ricerca che compie quando il suo lavoro lo permette, in compagnia del suo fidato amico Gabriele Sani (Vivaio Botanica La Romola di San Casciano Val di Pesa – Firenze).
In occasione della Festa del Cactus Davide porrà in vendita alcune delle piante mediterranee da lui riprodotte. Cercatelo al suo stand Cactis.