Sono nato in Germania e all’età di 2 anni mi sono trasferito in Olanda dove ho passato gran parte della mia esistenza, senza prevedere che dopo una vita già piena di impegni e interessi, per me sarebbe stata pianificata una nuova vita in Italia. Ma i segni c’erano fin dalla mia nascita: il mio nome è Frank, deriva dal mio Santo preferito: Francesco d’Assisi. Com’è giusto, dato che nei miei geni ho l’amore per le piante e gli animali.
All’età di 6 anni ho iniziato a coltivare cactus tra cui qualche specie epifita. Da allora la passione è cresciuta sempre più, fino a realizzare un vivaio in Olanda di 6.000 m2 di serre e un parco di 15.000 m2.
Il mio secondo nome è Antonio, sì è un nome italiano, che viene da Santo Antonio da Padova e infatti ora vivo proprio in provincia di Padova, nella bellissima cittadina di Castelbaldo. Come si potrebbe prevederlo alla nascita? A soli 17 anni sono diventato membro, il più giovane in assoluto, della IOS, Organizzazione Internazionale per lo studio delle piante Succulente.
In passato ho scritto più di 300 articoli e libri sui cactus epifiti. Adoro gli ibridi di Schlumbergera ed Epiphyllum fin da quando ero bambino. Considero l’Italia come la mia nuova patria dove godo di tutti i benefici dell’ospitalità, dell’amicizia, delle piante e ovviamente del cibo!
Porterò con me alla Festa del Cactus molti rari ibridi di Epiphyllum e Schlumbergera, nonché alcuni altri cactus epifiti. A breve annuncerò qui alcuni pacchetti speciali che saranno venduti in anticipo solo alla Festa del Cactus. Li porterò con me per voi.
EPRIC = Epiphytic Plant Research and Information Centre
Frank Süpplie
Via Granze 16
35040 Castelbaldo (PD)
epric.foundation@gmail.com
Medagliere
Le presenze ai nostri eventi